fbpx

La vera cucina giapponese a Roma

Shiroya è un angolo di Giappone, pronto ad accogliere romani e turisti amanti della vera cucina giapponese, al centro esatto di Roma. Nel caotico mondo che gravita intorno alla statua di Giordano Bruno, al centro della piazza su cui si affaccia, questo angolo di pace sembra poter trasportare altrove chi lo frequenta.

Un tavolo in Giappone, a un passo da Campo de Fiori

Dai tavolini posti all’esterno potete ammirare la facciata del Museo Barraco, e magari decidere di visitarlo dopo un pranzo gradevole e mai pesante nel ristorante a Campo de Fiori. Accomodandosi al tavolo da Shiroya, non si può non notare l’allestimento essenziale e curatissimo, o la vetrina laterale in cui fanno bella mostra di sé i classici piatti che riproducono le pietanze. Un modo curioso e tutto levantino per dare agli ospiti un’idea di quello che potranno gustare.

 

Sushi e piatti della tradizione

Le materie prime sono scelte con cura, perché il piatto forte sono i crudi di pesce, ma gli udon e i ravioli sono ugualmente importanti e unici nel panorama romano per raffinatezza e confezione. Tutto è preparato nella cucina di Shiroya, e quindi nulla dal punto di vista estetico e da quello gourmet è lasciato al caso. Nella cucina Giapponese, le cotture si alternano per soddisfare i palati più esigenti: da noi il menù è molto chiaro e il personale è sempre a disposizione per creare al meglio l’esperienza di viaggio fra i sapori della nostra cucina.

 

Il dolce che non ti aspetti

Fra i dolci, abbiamo scelto i più interessanti e meno noti, come il pan di spagna tipico giapponese, per condurre per mano i nostri ospiti alla scoperta di un mondo che sembra così distante, per tempi, tradizioni e cultura. Perfettamente incastonato in un palazzo antico a un passo da Campo de Fiori.

Via de’ Baullari 147a
00186 - Roma