fbpx

Un tavolo in Giappone

La vera cucina giapponese a Roma

Shiroya è un angolo di Giappone, pronto ad accogliere romani e turisti amanti della vera cucina giapponese al centro esatto di Roma. Nel caotico mondo che gravita intorno alla statua di Giordano Bruno, posta al centro della piazza su cui si affaccia, questo angolo di pace sembra poter trasportare altrove chi lo frequenta.

Un tavolo in Giappone, a un passo da Campo de Fiori

Dai tavolini posti all’esterno potete ammirare la facciata del Museo Barraco e magari decidere di visitarlo dopo un pranzo gradevole e mai pesante nel nostro ristorante.
Accomodandosi da Shiroya, non si può non notare l’allestimento essenziale e curatissimo, come si conviene ad un luogo orientale, o la vetrina laterale in cui fanno bella mostra di sé i classici piatti che riproducono le pietanze, un modo curioso e tutto levantino per dare agli ospiti un’idea di quello che potranno gustare.

Sushi e piatti della tradizione

Le materie prime, nella cucina di Shiroya, sono selezionate con cura e preparate sapientemente rispettando i dettami della tradizione del Sol Levante.
Nel menu spiccano senz’altro piatti ricercati e tradizionali come il ramen in diverse varianti, i donburi, l’anguilla arrosto e i ravioli – espressi ogni giorno. Ma anche il crudo, il sushi e il sashimi, sono fra le punte di diamante della nostra cucina.

Il dolce che non ti aspetti

Fra i dolci, abbiamo scelto i più interessanti e meno noti, come il pan di spagna tipico giapponese, a condurre per mano i nostri ospiti alla scoperta di un mondo che sembra così distante, per tempi, tradizioni e cultura, ma è perfettamente incastonato in un palazzo antico a un passo da Campo de Fiori. È il caso di delizie come il Sakura Mochi, il Dorayaki o lo sfizioso Matcha millecrepe!

 

 

Via de’ Baullari 147a
00186 - Roma