fbpx

Le 5 curiosità sul Giappone che forse non conoscevi

Il Giappone, terra di cultura, di usanze e di abitudini millenari. Vivere in Giappone porta con sé la possibilità di conoscere nel profondo e realmente tutte le vere tradizioni di un popolo affascinante e ricco di usi e costumi.

Oggi ti raccontiamo le 5 curiosità sul Giappone che forse non conoscevi: iniziamo!

  1. La gentilezza dei giapponesi è famosissima ma non è completamente compresa se non da chi effettivamente ha la fortuna di viverla di persona.
  2. Gli ombrelli di cortesia. Ovunque, per strada, nelle stazioni, nei negozi, se inizia a piovere all’improvviso non dovrai preoccuparti perché troverai gli ombrelli di cortesia pronti all’uso! Ma attenzione, non si tratta di un regalo: potrebbe servire a qualcun altro, quindi dovrà sempre essere restituito in uno specifico punto indicato.
  3. Nei negozi, nei ristoranti o in qualsiasi altro contesto è segno di cortesia porgere gli oggetti con entrambe le mani. Un po’ come il famoso inchino di saluto!
  4. La stazione di Shinjuku vanta ben 36 binari e detiene il primato della più trafficata al mondo! Ben 3 milioni e mezzo di persone passano di lì ogni giorno.
  5. In Giappone, per fare qualsiasi cosa, si rispetta la fila! Che sia l’ingresso sul treno, nel tempio, il pagamento in cassa, non esiste il saltare la fila: si aspetta pazientemente.

ombrelli di cortesia

Curiosità sul Giappone

Le curiosità sul Giappone sono tantissime e alcune veramente particolari.

Siete interessati a scoprirne di più oppure avete voglia di suggerire quelle che avete scoperto, magari in prima persona durante un viaggio in Giappone?

Scrivetevi per raccontarcele, le curiosità sul Giappone più belle e divertenti saranno raccolte in un nuovo articolo e pubblicate sui nostri canali social.

Ci vediamo da Shiroya!

Via de’ Baullari 147a
00186 - Roma